Colmar e Basilea

Itinerario

> Clicca qui e STAMPA IL PROGRAMMA

> Clicca qui e STAMPA LA LOCANDINA

 

1° giorno: Partenza – Basilea

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Basilea. All’arrivo tempo a disposizione per il pranzo libero  per la visita del mercatino di Natale. Durante il periodo dell'Avvento a Basilea si respira un’atmosfera magica. I due incantevoli mercatini di Natale vengono allestiti nel cuore della città, nel centro storico decorato a festa: uno sulla Barfusserplatz e l’altro sulla Munsterplatz. È qui che viene collocato lo splendido albero decorato da Johann Wanner, lo specialista del Natale. Davanti alla storica cattedrale si apre una delle più belle piazze di Basilea che per Natale viene decorata in modo particolarmente sfarzoso. Nella piazza i visitatori si fermano ammirati dalle suggestive luci natalizie, un luogo che sembra uscito da una fiaba. Nel cuore della città, proprio nel centro storico, commercianti e artigiani espongono i loro prodotti all’interno di 130 pittoreschi chalet in miniatura. Chi è in cerca di idee regalo potrà lasciarsi ispirare dall’ampia offerta e dall’atmosfera incantata. Non mancheranno inoltre le delizie per il palato come il vino caldo speziato, i waffel, i tipici Läckerli di Basilea (un tipo di pan pepato), la squisita raclette e gli amatissimi wurstel grigliati. Sistemazione in hotel nei dintorni di Basilea o Mulhouse, cena in hotel o ristorante esterno e pernottamento.

 

2° giorno: Basilea - Colmar - Rientro

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento a Colmar e tempo a disposizione per le visite libere della cittadina e dei mercatini di Natale. Colmar è una delle cittadine più graziose d’Europa grazie al suo aspetto urbano tipicamente medievale rimasto intatto, caratterizzato da un susseguirsi di casette colorate a graticcio in pietra o in legno, stradine acciottolate, chiesette gotiche e piccoli ponti che oltrepassano i corsi d’acqua che attraversano il centro storico. Questa piccola città-gioiello dell’Alsazia, situata ai piedi del massiccio montuoso dei Vosgi, è conosciuta anche con il nome di Petite Venice, ossia Piccola Venezia, perché ciò che la rende davvero magica e romantica sono proprio la presenza del fiume Lauch e di una serie di canali in grado di creare degli scorci molto suggestivi. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in tarda serata nelle località di partenza.

Servizi

Descrizione breve
2 GIORNI - TOUR GUIDATO IN PULLMAN
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3/4 stelle nei dintorni di Basilea o Mulhouse
  • 1 prima colazione in hotel
  • 1 cena in hotel o ristorante esterno con acqua in caraffa
  • Assi­curazione medico bagaglio
  • Accompagnatore

 

 

La quota non comprende
  • Facchinaggio, mance ed extra in genere
  • Tassa di soggiorno da pagare in hotel
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Ingressi non inclusi ove previsti
  • Audioguide
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.