Capodanno in Costa Brava

Itinerario

> Clicca qui e STAMPA IL PROGRAMMA

> Clicca qui e STAMPA LA LOCANDINA

 

1° giorno: Partenza – Lloret de Mar

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso la Costa Brava. La Costa Brava è una regione costiera della Catalogna che si affaccia sul Mar Mediterraneo e che si estende da Blanes fino al confine francese, cioè sull'intero tratto marittimo della provincia di Girona. Arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel a Lloret de Mar per la cena ed il pernottamento.

 

2° giorno: Lloret de Mar - Barcellona - Lloret de Mar

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita guidata panoramica di Barcellona, centro culturale ed amministrativo della regione catalana che ospita le incomparabili opere di Gaudì, come la Casa Batlò, dal tetto in maiolica, e la particolare Pedrera, nella quale i materiali utilizzati (pietra, vetro, ferro e maiolica) si incurvano dando sinuosità alla struttura. Ma è la Sagrada Familia l’opera più famosa, anche se incompiuta, un tempio ricco di simbolismi e significati ispirati alla natura. Proseguiremo con una passeggiata lungo la famosa Rambla, il viale storico sempre molto frequentato per gli spettacoli e la musica di strada, con i giocolieri ed i chioschi che vendono simpatici pappagallini, per poi raggiungere il mare. Pranzo al sacco incluso. Nel pomeriggio proseguiremo con la visita guidata di Park Güell (ingresso incluso). Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1984, il Park fu realizzato da Antoni Gaudì su richiesta di Eusebi Güell, imprenditore barcellonese, che con la sua costruzione volle ricreare i parchi residenziali britannici attraverso l'arte naturalistica. Simbolo di Barcellona, il Park Güell ospita, degli oltre 400 draghi disposti in tutta la città che fanno riferimento alla leggenda di Sant Jordi (patrono della Catalogna), sicuramente il più conosciuto e più fotografato al mondo. Al termine delle visite rientro in hotel, cena a buffet con animazione e ballo. Pernottamento.

 

3° giorno: Lloret de Mar - Girona - Lloret de Mar

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita guidata panoramica della città Girona la cosiddetta “Ciudad de los Cuatro Ríos” (Città dei Quattro Fiumi) offre un centro storico dominato da costruzioni medievali e da edilizia di influenza romana, araba ed ebrea. La cinta muraria della Força Vella custodisce opere di notevole valore storico e artistico. Visita con guida del centro storico. Rientro per il pranzo in hotel. Pomeriggio libero per prepararsi al Gran Cenone di Capodanno. Pernottamento.

 

4° giorno: Lloret de Mar - Tossa de Mar (facoltativa) - Lloret de Mar

Dopo la prima colazione, giornata a disposizione per il relax e le visite libere. Speciale pranzo dell'Anno Nuovo a buffet. Nel pomeriggio possibilità di partecipare all'escursione facoltativa a Tossa de Mar con visita guidata di questo piccolo e antico paesino di pescatori ricco di fascino, diventato oggi uno dei centri turistici più famosi della Catalogna. Oltre all'incantevole città vecchia sovrastata dal castello medievale, nelle vicinanze di Tossa si trovano svariate cale e spiagge dall'acqua turchese davvero spettacolari. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

5° giorno: Lloret de Mar - Rientro

Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di rientro in Italia. Pranzo e cena liberi durante il viaggio. Arrivo in tarda serata nelle località di partenza.

Servizi

Descrizione breve
5 GIORNI - Tour guidato in pullman
Escursioni facoltative

Tossa de Mar: visita guidata della città

La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 4 stelle a Lloret de Mar
  • 4 prime colazioni in hotel
  • 2 pranzi in hotel con ½ acqua e ¼ vino
  • 1 pranzo al sacco fornito dall'hotel a Barcellona
  • 3 cene in hotel con ½ acqua e ¼ vino
  • Cenone di Capodanno a buffet in hotel con ½ acqua, ¼ vino, spumante e musica dal vivo
  • Animazione serale in hotel
  • Visite guidate come da programma
  • Accompagnatore
  • Assi­curazione medico bagaglio
La quota non comprende
  • Facchinaggio, mance ed extra in genere
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Ingressi non inclusi ove previsti
  • Escursioni facoltative
  • Audioguide
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.