Capodanno a Parigi con visita di Versailles

Itinerario

> Clicca qui e STAMPA IL PROGRAMMA

> Clicca qui e STAMPA LA LOCANDINA

 

1° giorno: Partenza  - Parigi

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Parigi. Sosta per il pranzo libero durante il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel in città o immediate vicinanze. Cena in hotel o ristorante esterno. Pernottamento in hotel.

 

2° giorno: Parigi

Prima colazione in hotel, trasferimento nel centro di Parigi ed incontro con la guida locale per la visita panoramica in bus della città. Iniziando dalla Tour Eiffel, si proseguirà con il complesso Des Invalides, Il Campo di Marte e l’ Ecole Militare, l’ Etoile e l’ Arco di Trionfo, l’Ile de la Cité con la Cattedrale di Notre Dame ed il Palais de Justice, Place Vendòme, il Palais Royale, Place de l’Opera. Pranzo e pomeriggio liberi o da dedicare alla visita libera del famoso Museo di Louvre (prenotazione consigliata), uno dei più grandi e celebri musei al mondo  in cui sono custoditi alcuni tra i più grandi capolavori dell’arte antica e moderna. Al termine cena libera e pernottamento in hotel. In alternativa in serata escursione facoltativa con cena in un ristorante del centro e mini crociera con bateau-mouche sulla Senna.  

 

3° giorno: Parigi – Versailles* – Parigi

Prima colazione in hotel, partenza per Versailles e visita guidata. La Reggia di Versailles rappresenta uno dei più bei capolavori dell'arte francese del XVII secolo. Semplice residenza di caccia all'epoca di Luigi XIII fu trasformato in splendido palazzo reale dal re Sole che vi trasferì la corte nel 1682 e rimase la sede ufficiale del potere sino alla Rivoluzione Francese. In seguito, la bella dimora reale fu trasformata in Museo dedicato alla Storia di Francia per volere di Luigi Filippo e nelle sue sale confluirono una serie di opere che testimoniano tutt'oggi i grandi eventi della storia francese. Una delle sale più suggestive della reggia è la galleria degli Specchi, che risplende nella luce riflessa dai suoi tanti specchi e nella bellezza dei suoi stucchi e delle pitture. Visita libera dei magnifici giardini. Al termine della visita rientro a Parigi. Pranzo e pomeriggio liberi. Cena e pernottamento in hotel. Possibilità in serata di effettuare facoltativamente l'escursione Parigi illuminata.

 

4° giorno: Parigi

Prima colazione in hotel e incontro con la guida locale per la visita guidata di Montmartre, passeggiata nel quartiere di Pigalle, dove si trova il famoso cabaret Moulin Rouge, e salita alla collina di Montmartre dove, dalla grande Basilica bianca del Sacro Cuore, si può dominare con lo sguardo tutta la città. Passeggiata nella Place du Tertre, la piazzetta degli artisti, un tempo frequentata da artisti e letterati. Pranzo e pomeriggio liberi per l'approfondimento delle visite. Cena libera. Pernottamento in hotel. Per chi volesse prolungare liberamente la serata dell'ultimo giorno dell'anno a Parigi, dovrà rientrare in hotel con mezzi propri (verificare con l'accompagnatore gli orari notturni del Metro eccezionalmente operativi la notte del 31.12)

 

5° giorno: Parigi - Rientro

Prima colazione in hotel e partenza per l’Italia, pasti liberi lungo il percorso. Arrivo in tarda serata nelle località di partenza.

Servizi

Descrizione breve
5 GIORNI - Tour Guidato in pullman
Escursioni facoltative

Parigi: cena in un ristorante del centro e mini crociera con bateau-mouche sulla Senna

Parigi illuminata

La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 4 stelle
  • 4 prime colazioni in hotel
  • 2 cene in hotel o ristorante esterno con acqua naturale
  • Visite guidate come da programma
  • Ingresso alla Reggia di Versailles
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Facchinaggio, mance ed extra in genere
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Ingressi non inclusi ove previsti
  • Escursioni facoltative
  • Audioguide
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.