Bolzano, Innsbruck e Trento

Itinerario

> Clicca qui e STAMPA IL PROGRAMMA

> Clicca qui e STAMPA LA LOCANDINA

 

1° giorno: Partenza – Bolzano – Innsbruck

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Arrivo a Bolzano, pran­zo libero e pomeriggio a disposizione per le visite libere dei mercatini di Natale. Piazza Walther, ai piedi del Duomo, ospita le caratteristiche casette di legno del “Christkindl-markt”, dove gli espositori propongono addobbi ed altri oggetti tipici locali in legno, vetro e ceramica, tante idee regalo all’insegna della tradizione artigianale, specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi, come lo “Zelten” di Bolzano, a base di frutta secca e canditi, o il pan pepato, con cui si preparano i biscotti dall'aroma inconfondibile di miele e cannella. La magia del Natale si percepirà lungo le vie di tutta Bolzano, con attrazioni dedicate anche ai più piccini come le passeggiate sui pony, il trenino per bambini e le giostre natalizie, i teatri di burattini e le pasticcerie ad ogni angolo. Al calar della sera un’atmosfera particolare, quasi magica, di luci e suoni si propaga in tutto il centro storico immergendo­ i visitatori in uno scenario suggestivo e accattivante. Trasferimentno in hotel nei dintorni di Innsbruck, cena e pernottamento.

 

2° giorno: Innsbruck - Hall in Tirol - Innsbruck

Dopo la prima colazione in hotel trasferi­mento a Innsbruck, una delle migliori località per visitare i mercatini di Natale in Austria. Il primo mercatino si tro­va proprio di fronte ad uno dei simboli della città, il cosiddetto ‘tettuccio d’oro’. Qui si tiene l’‘Innsbrucker Christkindlmarkt’ letteralmente tradotto come il mercatino del Bambino Gesù di Innsbruck. Il secondo mercatino è quello del Christkindlmarkt am Landhausplatz, si­tuato in piazza Landhaus. Pranzo libero. Trasferimento a Hall in Tirol per una passeggiata nella più grande, vecchia e ben conservata cittadina del Tirolo. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

3° giorno: Innsbruck – Trento - Rientro

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Trento dove sarà possibile visitare il mer­catino di Natale. Il mercatino di Natale di Trento, ospitato nel magico scenario delle antiche mura cittadine risalenti al 1200 con le sue casette di legno, invita ad assaporare deliziosi dolci natalizi, a scoprire caratteristi­ci addobbi per l’albero e la casa: angioletti, presepi, candele, sculture, composizioni floreali e tante altre idee regalo all’insegna della tradizione artigianale per grandi e piccini. Ecco alcune iniziative che caratte­rizzano il mercatino di Trento: un affasci­nante itinerario nei musei fra suggestive esposizioni a tema, concerti natalizi, gio­chi e spettacoli sulla Piazza dei Bambini e il Trenino di Babbo Natale. In Piazza Fiera e Piazza Battisti, presso le casette in legno, si possono degustare le specialità locali, piatti caldi, grappe, vini e gustosi spuntini a base di prodotti tipici. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata nelle località di partenza.

Servizi

Descrizione breve
3 GIORNI - Tour guidato in pullman
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 4 stelle
  • 2 prime colazioni in hotel
  • 2 cene in hotel o ristorante esterno con acqua in caraffa
  • Assi­curazione medico bagaglio 
  • Accompagnatore

 

La quota non comprende
  • Facchinaggio, mance ed extra in genere
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Ingressi non inclusi ove previsti
  • Escursioni facoltative
  • Audioguide
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.