Arezzo, il Casentino e Cortona

Itinerario

> Stampa il programma di viaggio

> Stampa la locandina

> Stampa la locandina Pasqua

 

1° giorno: Partenza – Arezzo

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Arezzo. All'arrivo tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida locale per la visita guidata della città che ancora oggi conserva il fascino di quella che fu una delle più potenti città medievali del centro Italia. Durante la visita si potranno ammirare la grande croce del Cimabue, la Cattedrale gotica che conserva al suo interno opere di Piero della Francesca, Donatello, Giorgio Vasari e le vetrate rinascimentali considerate tra le più interessanti d’Italia del grande maestro francese Guillomme de Marcillat, la visita proseguirà in piazza grande per terminare con la millenaria Pieve romanica e la chiesa di S.Francesco. Sistemazione in hotel nei dintorni di Arezzo per la cena ed il pernottamento.

 

2° giorno: Arezzo – La Verna – Poppi – Camaldoli – Arezzo

Prima colazione in hotel e partenza per La Verna, monte situato tra le valli del Tevere e dell'Arno e coperto da foreste rigogliose. Durante la visita guidata si potranno apprezzare dall'esterno il convento dei francescani, dimora di San Francesco dove ricevette le sigmate, la Chiesa degli Angeli, il Museo del Santuario, la Chiesa di S. Maria degli Angeli, la Chiesa Maggiore e la Chiesa delle Stimmate. Trasferimento a Poppi e pranzo nel ristorante adiacente al castello con cucina tipica locale. Nel primo pomeriggio breve visita di Poppi: gli esterni del Palazzo Pretorio e della Chiesa di Certomondo. Proseguimento per Camaldoli, stazione di villeggiatura appartenente al comune di Poppi e circondata da una foresta, ospita il notevole complesso monastico camaldolese, centro culturale e sede di convegni. Durante la visita guidata verranno illustrati dall'esterno il monastero, la chiesa di SS. Donato e Ilariano ed il Chiostro. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

3° giorno: Arezzo – Cortona – Rientro

Prima colazione in hotel e partenza per Cortona, piccola ed accogliente città della Valdichiana. All'arrivo incontro con la guida ed inizio della visita guidata. Percorrendo via Nazionale, l'unica via in piano della città piena di piccole boutiques, si raggiungerà Piazza della Repubblica dove si potrà ammirare dall'esterno il Palazzo Comunale, costruito nel XII secolo sulle rovine del foro romano. Proseguimento per Palazzo Casali, conosciuto come Palazzo Pretorio per aver ospitato i commissari fiorentini a fine Medioevo. Passeggiando per la città si potranno scoprire le meravigliose chiese come ad esempio la Chiesa di Santa Maria Nuova, i palazzi medievali e i preziosi dipinti rinascimentali e barocchi. Pranzo libero oppure pranzo facoltativo in ristorante tipico. Nel primo pomeriggio inizio del viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata nelle località di partenza.

Servizi

Descrizione breve
3 GIORNI - Tour Guidato in pullman
Escursioni facoltative

Cortona: pranzo tipico in ristorante

La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 4 stelle
  • 2 prime colazioni in hotel
  • 2 cene in hotel con acqua inclusa
  • 1 pranzo in ristorante
  • Visite guidate come da programma
  • Assi­curazione medico bagaglio 
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Facchinaggio, mance ed extra in genere
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Ingressi non inclusi ove previsti
  • Escursioni facoltative
  • Audioguide
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.