Tra i mercatini, la storia e la gastronomia toscana

Itinerario

> Clicca qui e STAMPA IL PROGRAMMA

> Clicca qui e STAMPA LA LOCANDINA

 

1° giorno: Partenza – Siena - Chianciano

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio per Siena. All’arrivo tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida locale per la visita della città. Siena è circondata dai boschi del Chianti, famosissima per il Palio delle Contrade, affascina per i mille colori delle sue bandiere, i suoi vicoli tortuosi, la perfezione dei suoi monumenti gotici, per la fama dei suoi illustri figli e per la bontà dei suoi prodotti che vi si possono degustare. Visita guidata dell'esterno dei suoi monumenti più importanti come il Palazzo Pubblico, la Loggia della Mercanzia, il Palazzo del Magnifico, il Battistero, la Torre del Mangia che domina Piazza del Campo, centro della città da cui si diramano le strade per il Duomo, la Basilica San Domenico e Via di Città, la più elegante e solenne delle tre strade che suddividono l'impianto urbanistico della città. Sistemazione in hotel nei dintorni di Chianciano per la cena ed il pernottamento.

 

2° giorno: Chianciano – Pienza – Montepulciano – Chianciano

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Pienza, incontro con la guida locale per la visita guidata di questo incantevole borgo conosciuto come la città "ideale" del Rinascimento. Visita dei quartieri medievali e rinascimentali della città e delle vie panoramiche dalle quali si potrà ammirare lo splendido paesaggio della Val d’Orcia. Ma Pienza è anche la città del cacio! Il pecorino di Pienza è un formaggio molto saporito, più o meno stagionato, fatto con il latte di pecora, molto rinomato e davvero delizioso. Visita di un caseificio e pranzo degustazione. Al termine trasferimento a Montepulciano per la visita guidata. Il nucleo storico, politico e religioso di Montepulciano è rappresentato da Piazza Grande, che si apre nel punto più alto della cittadina, a 605 metri di altitudine e si impone per lo splendido insieme di edifici che le fanno corona: la Cattedrale, il Palazzo Comunale, strettamente somigliante al Palazzo della Signoria di Firenze, il palazzo Cantucci ed il palazzo Nobili-Tarugi. Al termine tempo a disposizione per le visite libere del mercatino di Natale. La Fortezza medievale, a pochi passi da Piazza Grande, rinominata “Castello di Babbo Natale” è un ampio spazio al coperto addobbato per l'occasione dove sarà possibile incontrare Babbo Natale con i suoi elfi, preziosi aiutanti, visitando: la cucina magica, lo studio per scrivere le letterine, il giardino d’inverno dove si trova la slitta e dove riposano le renne, la mitica stanza del trono, dove i bambini incontreranno il “vero” Babbo Natale” e potranno imbucare la letterina nel marchingegno fatato. A pochi metri dalle mura del Castello di Babbo Natale, in Piazza Grande, in Via San Donato e nelle vie adiacenti si respira atmosfera natalizia con il caratteristico Mercatino di Natale. Le casetta di legno addobbate per l'occasione, offriranno una vasta scelta per le vostre idee regalo. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

3° giorno: Chianciano - Empoli - Rientro

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Empoli e e tempo a disposizione per le visite libere della città di Natale. Nel periodo natalizio il centro storico si trasforma nella Città del Natale: in Piazza della Vittoria viene allestito il Mercatino di Natale con le tipiche casette in legno e i prodotti enogastronomici e artigianali, le vie principali si riempono di installazioni luminose. Pranzo libero. Al termine partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata nelle località di partenza.

Servizi

Descrizione breve
3 GIORNI - Tour Guidato in pullman
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3 stelle
  • 2 prime colazioni in hotel
  • 2 cene in hotel bevande incluse
  • Visita di un caseificio con pranzo degustazione bevande incluse
  • Visite guidate come da programma
  • Assi­curazione medico bagaglio
  • Accompagnatore

 

La quota non comprende
  • Facchinaggio, mance ed extra in genere
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Ingressi non inclusi ove previsti
  • Escursioni facoltative
  • Audioguide
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.