> Clicca qui e STAMPA IL PROGRAMMA
> Clicca qui e STAMPA LA LOCANDINA
1° Giorno: Partenza
Sistemazione su pullman Gran Turismo Platinum Class ed inizio del viaggio verso Napoli. Pernottamento a bordo.
2° Giorno: Caserta - Napoli
Prima colazione a bordo del pullman offerta da Chiesa Viaggi. Arrivo in mattinata a Caserta e visita guidata della Reggia del Vanvitelli e dei giardini. Nel 1750 Carlo di Borbone decise di erigere la Reggia quale centro ideale del nuovo Regno di Napoli. Il progetto per l’imponente costruzione, destinata a rivaleggiare con le altre residenze reali europee, fu affidato, dopo alterne vicende, all’architetto Luigi Vanvitelli. La Reggia di Caserta ha una pianta rettangolare articolata su corpi di fabbrica affacciati su quattro grandi cortili interni e si estende su una superficie di circa 47.000 mq per un’altezza di cinque piani. Un imponente portico (cannocchiale ottico) costituisce l’ideale collegamento con il parco e la cascata, posta scenograficamente al culmine della fuga prospettica così creata. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento per Napoli e inizio della visita panoramica guidata: vista dall’alto di Marechiaro, stop fotografico a Posillipo, Margellina, lungomare Caracciolo e Piazza Vittoria. Al termine trasferimento in hotel nei dintorni di Napoli, cena e pernottamento.
3° Giorno: Napoli - Sorrento - Salerno - Napoli
Dopo la prima colazione in hotel trasferimento a Sorrento, incontro con la guida locale ed inizio del tour panoramico delle colline sorrentine. Proseguimento con il walking tour di Sorrento passando per il meraviglioso borgo, immergendoci nei vicoletti, attraversando Piazza Tasso, dedicata al grande poeta autore della Gerusalemme Liberata che nacque a Sorrento nel 1544, la chiesa di San Francesco d’Assisi con il suo chiostro trecentesco e il suggestivo Belvedere che offre una vista mozzafiato sulla Costiera. Pranzo libero, oppure facoltativo in ristorante selezionato. Proseguimento per Salerno per la visita guidata del centro storico, un dedalo di vicoletti di origine medievale, palazzi storici e piazze eleganti. Nel periodo natalizio sarà possibile ammirare le “Luci d’Artista” di Salerno, un allestimento di luci artistiche natalizie che attraversa l’intero centro della città e la illumina di un’atmosfera calda e suggestiva, richiamando ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
4° Giorno: Napoli - Pompei - Napoli
Prima colazione in hotel e partenza per Pompei. Incontro con la guida locale e mattinata dedicata alla visita degli scavi archeologici. Pompei è nota in tutto il mondo per la tragedia che l’ha colpita nel 79 d.c. quando la ricca città romana fu sepolta dall’eruzione del Vesuvio, insieme a Stabiae, Oplontis ed Ercolano. Una immane tragedia che però, ci ha permesso di ritrovare intatta, dopo quasi 2000 anni, una testimonianza storica vitale, uno spaccato di vita comune del più grande impero dell’antichità. Pranzo libero. Rientro a Napoli e incontro con la guida per la visita guidata “Passeggiando per Napoli”: Spaccanapoli, Piazza San Domenico Maggiore, Piazza del Gesù con l’omonima chiesa e il Complesso di Santa Chiara, Via Toledo, esterni della Galleria Umberto 1° e del Palazzo Reale e Piazza del Plebiscito. Cena (per la partenza del 28/12 cenone in hotel) e pernottamento in hotel.
5° Giorno: Napoli – Rientro
Prima colazione in hotel e partenza per Napoli. Tempo a disposizione per le visite individuali o possibilità di partecipare all’escursione facoltativa guidata della Napoli monumentale. Si partirà da Piazza del Municipio, dove domina maestoso il Castel Nuovo, si proseguirà verso la Galleria Umberto I per ammirare il Teatro San Carlo per poi continuare in direzione di Piazza Plebiscito e terminare al Castel dell’Ovo. Pranzo libero. Partenza per il viaggio di rientro, cena libera lungo il percorso. Arrivo in tarda serata nelle località di partenza.
Sorrento: pranzo in ristorante
Napoli: visita guidata della Napoli monumentale
Questo viaggio prevede il massimo comfort a bordo dei nostri unici Platinum Class. Durante la prenotazione del viaggio potrai scegliere il tuo posto a bordo. Dai un'occhiata alla disposizione dei posti e scegli quello che fa per te! Scopri di più...
Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.
I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.
Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.