Heidelberg Stoccarda e Rothenburg ob der Tauber

Itinerario

> Clicca qui e STAMPA IL PROGRAMMA

> Clicca qui e STAMPA LA LOCANDINA

 

1° giorno: Partenza – Rothenburg ob der Tauber - Stoccarda  

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Pranzo libero durante il viaggio. Arrivo ad Rothenburg e tempo a disposizione per le visite libere dei suoi bei mercatini (partenza del 8/12), o della città (partenza del 30/12). Questa deliziosa cittadina sul fiume Tauber è un gioiello medievale. Con le sue case pittoresche, le viuzze acciottolate, le romantiche anse del fiume, Rothenburg è diventata la principale attrattiva turistica della famosa Strada Romantica (Romantische Strasse). Le principali attrazioni sono la cinta muraria perfettamente conservata, il vecchio Municipio con la sua Torre da cui si può ammirare un bel paesaggio, la Chiesa di San Giacomo, l'Antica casa degli Artigiani fondata ben 700 anni fa. Cena e pernottamento nei dintorni di Stoccarda.

 

2° giorno: Heidelberg - Stoccarda

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento a Heidelberg incontro con la guida locale per la visita guidata della città. Heildelberg è conosciuta per la sua prestigiosa Università e per l'atmosfera romantica. Circondata da verdi colline e adagiata sulle rive del fiume Neckar, è ricca di musei ed edifici storici, tra cui la Chiesa dello Spirito Santo, l'Alte Brücke (com'è chiamato dagli abitanti il ponte Karl Theodor) e il Castello in stile gotico e rinascimentale. Per la partenza del 8/12 si potranno inoltre visitare i numerosi mercatini della città: da quello di Univestitatsplatz con prodotti tipici, sete dipinte, ceramiche, articoli di vetro soffiato e figurine di legno d’olivo a quello di Marktplatz, dove, vicino al Municipio ed alla famosa fontana di Ercole, si potranno degustare prodotti gastronomici tipici. Sulla stessa piazza si potranno vedere inoltre la Piramide di Natale e la proiezioni sulla facciata del Municipio di giochi di luce. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena in hotel o ristorante esterno (per la partenza del 30/12 cena libera o facoltativa a Stoccarda da acquistare al momento della prenotazione). Pernottamento nei dintorni di Stoccarda.

 

3° giorno: Stoccarda - Rientro

Dopo la prima colazione in hotel, in mattinata visita guidata della città di Stoccarda per tutte le partenze e dei suoi mercatini di Natale (solo per la partenza del 8/12). Stoccarda è una città ricca di storia e di cultura. È la patria di Mercedes e Porsche, e di eventi come il Cannstatter-Volksfest e i Mercatini di Natale.  Numerosi gli edifici storici come l'Altes Schloss, la Cattedrale. Da non perdere la piazza principale di Stoccarda, il cuore della città, la SchlossplatzProseguimento per il viaggio di rientro (pranzo libero) ed arrivo nelle località di partenza in tarda serata. 

Servizi

Descrizione breve
3 GIORNI - Tour Guidato in pullman
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3/4 stelle nei dintorni di Stoccarda
  • 2 prime colazioni in hotel
  • 2 cene in hotel o ristorante esterno con acqua in caraffa (per la partenza del 30/12 1 cena inclusa e 1 cena del 31/12 facoltativa da acquistare al momento della prenotazione)
  • Visita guidata di Heidelberg e di Stoccarda
  • Assi­curazione medico bagaglio
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Facchinaggio, mance ed extra in genere
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Ingressi non inclusi ove previsti
  • Cena (NO Cenone) del 31/12 da acquistare al momento della prenotazione
  • Escursioni facoltative
  • Audioguide
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.