Arezzo e dintorni

Itinerario

> Clicca qui e STAMPA IL PROGRAMMA

> Clicca qui e STAMPA LA LOCANDINA

 

1° giorno: Partenza – Arezzo

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio con pranzo libero lungo il percorso. Incontro con la guida locale per la visita guidata di Arezzo che ancora oggi conserva il fascino di quella che fu una delle più potenti città medievali del centro Italia. Durante la visita si potrà ammirare la grande croce del Cimabue, la Cattedrale gotica che conserva al suo interno opere di Piero della Francesca, Donatello, Giorgio Vasari e le vetrate rinascimentali considerate tra le più interessanti d’Italia del grande maestro francese Guillomme de Marcillat, la visita proseguirà in piazza grande per terminare con la millenaria Pieve romanica e la chiesa di S.Francesco. Trasferimento in hotel nei dintorni di Chianciano per la cena ed il pernottamento.

 

2° giorno: Arezzo – Anghiari – Sansepolcro – Arezzo

Prima colazione in hotel e partenza per Anghiari e visita guidata di questo borgo dal fascino dirompente che è entrato di diritto a far parte dei borghi più belli d’Italia. Lo scorrere del tempo ha lasciato segni importanti nelle chiese e nei palazzi del centro storico, sviluppando un disegno urbanistico molto suggestivo, raccolto lungo la ripida “ruga” che attraversa il paese rendendolo unico ed inconfondibile. Le sue piazzette e vicoli stretti ospitano botteghe antiquarie e laboratori di restauro del mobile, i musei e le chiese conservano capolavori di pittura e di scultura, ad ogni angolo scorci panoramici e prospettive mozzafiato. Pranzo tipico in ristorante. Al termine, trasferimento a Sansepolcro per la visita guidata. Sansepolcro è città natale di una delle figure più rilevanti del nostro rinascimento, Piero Della Francesca. Sviluppò la sua fortuna nel 1400 grazie al commercio del guado un colorante blu per tessuti. Gli antichi fasti sono ancora bel visibili nei fitti palazzi nobiliari che caratterizzano il borgo. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Per le partenze del 17/11 e del 8/12 il secondo giorno avrà il seguente programma: dopo la prima colazione, partenza per Montepulciano e tempo a disposizione per la visita del mercatino più grande del centro Italia. Proseguimento per Arezzo e giornata a disposizione per immergersi nella magia dei mercatini di Piazza San Jacopo e Piazza Risorgimento. Nel periodo natalizio Arezzo si trasforma nella Città del Natale con attrazioni e appuntamenti per grandi e piccini: mercatini con espositori dal Tirolo, dalla Germania e dall'Austria, Parco delle Meraviglie con ruota panoramica, Casa di Babbo Natale e spettacoli di luci. Pranzo in ristorante ad Arezzo. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

3° giorno: Cortona – Rientro

Prima colazione in hotel e partenza per Cortona, piccola ed accogliente città della Valdichiana. All'arrivo incontro con la guida ed inizio della visita guidata. Percorrendo via Nazionale, l'unica via in piano della citta piena di piccole boutiques, si raggiungerà Piazza della Repubblica dove si potrà ammirare dall'esterno il Palazzo Comunale, costruito nel XII secolo sulle rovine del foro romano. Proseguimento per Palazzo Casali, conosciuto come Palazzo Pretorio per aver ospitato i commissari fiorentini a fine Medioevo. Passeggiando per la città si potranno scoprire le meravigliose chiese come ad esempio la Chiesa di Santa Maria Nuova, i palazzi medievali e i preziosi dipinti rinascimentali e barocchi. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio inizio del viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata nelle località di partenza.

Servizi

Descrizione breve
3 GIORNI - Tour Guidato in pullman
La quota comprende
  • Trasporto in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3/4 stelle
  • 2 prime colazioni in hotel
  • 2 cene in hotel con 1/2 acqua e 1/4 di vino
  • 1 pranzo in ristorante con 1/2 acqua e 1/4 di vino
  • Visite guidate come da programma
  • Assi­curazione medico bagaglio
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Facchinaggio, mance ed extra in genere
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Ingressi non inclusi ove previsti
  • Escursioni facoltative
  • Audioguide
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Informazioni

Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.

 

I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

 

Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d'Identità in corso di validità.

 

Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall'Unione Europea è obbligatorio Documento d'Identità valido per l'espatrio.