Scozia classica

Itinerario

> Stampa programma di viaggio

> Stampa la locandina

 

 

1° giorno: Italia – Edimburgo – Glasgow

Partenza con volo per Edimburgo, all’arrivo trasferimento a Glasgow o dintorni per la sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

2° giorno: Glasgow – Isola di Arran – Glasgow

Prima colazione in hotel. Partenza per l'escursione all'isola di Arran, soprannominata "Scozia in miniatura", sorprende i visitatori con un'incredibile varietà di paesaggi nonostante le sue piccole dimensioni. Arran è famosa per il suo castello di Brodick e per il suo legame con Robert the Bruce. Tuttavia, l'isola è anche nota per la sua raffinata cucina scozzese. Possibilità di sostare nei negozi di artigianato locale: caseificio, negozio di profumi, sala da tè e negozio di souvenir. Pranzo libero. In caso di problemi tecnici o maltempo, il traghetto potrebbe essere cancellato. In tal caso verrà offerta come alternativa il tour panoramico di Glasgow e la visita del Museo di Kelvingrove. Rientro a Glasgow e cena libera. Pernottamento in hotel.

 

3° giorno: Glasgow – Loch Lomond – Inveraray – Dalmally

Prima colazione in hotel e a seguire breve panoramica di Glasgow. Proseguimento verso la meravigliosa area del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale e dopo il Loch Ness è anche il più famoso dei laghi scozzesi. Sosta a Luss per ammirare le bellezze del lago. Pranzo libero. Partenza per Inveraray, cittadina in stile georgiano costruita per volere del duca di Argyll nel XVIII secolo, capo del clan dei Campbell che fece del Castello di Inveraray la sua residenza. Visita del Castello di Inveraray. Sistemazione in hotel nella zona di Dalmally sulla costa Ovest, cena e pernottamento.

 

4° giorno: Dalmally – Isola di Skye – Inverness/Aviemore

Prima colazione in hotel (l'orario della colazione sarà anticipato rispetto agli altri giorni) e partenza in prima mattinata per l'escusione all'isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Arrivo all’isola con il traghetto da Mallaig ad Armadale; si percorrerà la strada panoramica per poter ammirare al meglio la vista di questa isola magica e dipendendo dal tempo a disposizione visiteremo Portree, la cittadina più grande di Skye. Pranzo libero. Rientro dal ponte che collega l’isola a Kyle of Lochalsh prima di dirigersi verso il castello di Eilean Donan per la sosta fotografica di questo magnifico castello. Proseguimento verso la zona di Inverness o Aviemore per la sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

5° giorno: Inverness/Aviemore – Loch Ness – Elgin Cathedral – Aberdeen

Prima colazione in hotel. Partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante. Visita alle rovine del castello di Urguhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Pranzo libero. Partenza in direzione di Aberdeen. La Cattedrale di Elgin, situata nella città di Elgin, è un'imponente cattedrale medievale in rovina. Costruita nel XIII secolo, era una delle più grandi cattedrali della Scozia medievale. La sua architettura gotica è impressionante, con belle vetrate e archi gotici. Oggi rimangono in piedi principalmene le rovine delle pareti e alcune parti della struttura originale, ma la cattedrale è una popolare attrazione turistica, offrendo una visione affascinante della storia scozzese e dell'architettura gotica. Proseguimento per Aberdeen e visita panoramica della città che include il pittoresto villaggio di pescatori, costruito tra il 1808 e il 1809, nei pressi del molo. Sistemazione in hotel a Aberdeen o dintorni, cena e pernottamento.

 

6° giorno: Aberdeen – Dunnottar – Glamis – Edimburgo

Prima colazione in hotel. Partenza per una sosta fotografica al Castello di Dunnottar che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento verso Edimburgo e sosta a Glamis, piccolo paese della regione di Angus dove si visiterà il magnifico Castello di Glamis. Il castello fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre della regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Al termine della visita pranzo libero e partenza per Edimburgo. Sosta fotografica sul Forth Bridge, ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell'era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO. Cena libera, in alternativa possibilità di acquistare direttamente con la guida la serata tradizionale ad Edimburgo (il costo sarà di £ 85,00 per persona, da pagare in sterline). Sistemazione in hotel a Edimburgo o dintorni e pernottamento.

 

7° giorno: Edimburgo

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata panoramica di Edimburgo a piedi. Visita del centro storico durante il quale si potranno ammirare la New Town e la Old Town, St. Giles Cathedral, Royale Mile, Holyrood Palace e il National Museum of Scotland. Pranzo libero e nel primo pomeriggio ingresso al Castello di Edimburgo per la visita libera. Tempo a disposizione per le visite individuali o per lo shopping. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

8° giorno: Edimburgo – Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

 

L'ordine delle visite potrebbe essere invertito pur mantenendo invariato il contenuto del programma.

Servizi

Descrizione breve
8 GIORNI: Tour guidato in bus + ✈️ volo + trasferimenti
Hotel previsti

Glasgow: Ibis Styles 3*/4* o similare

Dalmally/area costa ovest: Alexandra Hotel / Cruachan Hotel / Ben Nevis / Muthu Ben Doran 3*/4* o similare

Inverness/Aviemore Areas: Royal Highland / Mercure Inverness 3*/4* o similare

Aberdeen: Cophtorne Aberdeen / Park Inn / Douglas Hotel 3*/4* o similare

Edimburgo: Moxy Fountainbridge / Mercure Haymarket / Premier Inn 3*/4* o similare

La quota comprende
  • Volo dall'Italia (in base all'aeroporto selezionato) per Edimburgo e ritorno
  • Tasse aeroportuali
  • Bagagli inclusi e non: la politica dei bagagli cambia a seconda della compagnia aerea scelta. Vi preghiamo di leggere attentamente la descrizione dei servizi inclusi o meno come riportato dal nostro sito in fase di prenotazione 
  • Trasferimenti in loco aeroporto/hotel e viceversa
  • Sistemazione in hotel 3/4 stelle
  • 7 prime colazioni scozzesi in hotel
  • 3 cene in hotel
  • Pullman Gran Turismo dal 2° al 6° giorno
  • Guida parlante italiano dal 2° giorno alla mattina del 7° giorno
  • Visite come da programma
  • Pacchetto ingressi  (audioguide, traghetto Isola di Arran a/r, Castello di Brodick, Castello di Inveraray, traghetto Isola Skye sola andata, Eilean Donan photo stop, Urquhart Castle, Elgin Cathedral, Dunnottar Castle photo stop, Glamis Castle, Castello di Edimburgo) obbligatorio da pagare al momento della prenotazione
  • Assicurazione medico bagaglio
La quota non comprende
  • Facchinaggio, mance (consigliate £15 per l'autista e £15 per la guida a persona) ed extra in genere
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Pasti e bevande non inclusi
  • Ingressi non inclusi ove previsti
  • Escursioni facoltative
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.
Informazioni

I documenti di viaggio, che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.


Raccomandiamo di recarsi in aeroporto almeno 3 ore prima dell'orario di partenza del volo.

Per la documentazione necessaria all'ingresso nel paese di destinazione, per tutte le norme sanitarie e informazioni importanti si rimanda alle informazioni riportate sul sito www.viaggiaresicuri.it


Ricordiamo che sono inclusi solo i bagagli selezionati durante la prenotazione e con le rispettive misure, tutto ciò che non è stato acquistato non sarà ammesso all'imbarco se non con pagamento diretto alla compagnia aerea in aeroporto.


All'arrivo in destinazione, sarete attesi da un trasferimento (privato o collettivo) che vi condurrà in hotel. L'inizio del tour e l'erogazione dei relativi servizi coincide con l'arrivo in struttura e con il successivo incontro con la guida locale (la sera di arrivo oppure la mattina seguente a seconda del programma).
Per il rientro vi verranno comunicate in loco informazioni circa il trasferimento verso l'aeroporto, per poi prendere il volo di ritorno con le stesse modalità del volo di andata.